SANTO NATALE A TUTTI

Cari tutti!

Il Natale ormai è alle porte e, nella frenesia della quotidianità, serve tanta cura per rendere i nostri cuori pronti ad accogliere la nascita di Gesù Bambino nella nostra vita.

È per questo che noi che dell’itinerario di Vocazione all’Amore, abbiamo organizzato un ritiro pre-natalizio la scorsa Domenica 20 Dicembre, a cui hanno partecipato tante coppie di fidanzati desiderose di scoprire la grande Misericordia di Dio all’interno del proprio rapporto di coppia.
Proprio la tematica della Misericordia, fulcro dell’Anno Santo da poco iniziato, è stata alla base del ritiro, e tramite catechesi, testimonianze e momenti di condivisione, abbiamo appreso come la Misericordia di Dio modelli, rinnovi e solidifichi l’amore nel tempo del fidanzamento.

Spesso infatti, le nostre coppie sono lacerate da tante ferite, dovute a traumi esterni o interni al rapporto, che provocano non poca sofferenza e che non permettono di guardare all’altro con amore e misericordia, ma abbiamo scoperto che è proprio in questo amore ferito che Gesu’ Bambino viene a nascere e ancor di più, viene a colmare con immensa tenerezza i nostri vuoti, a lenìre le sofferenze che ci arrecano tanto dolore e a donarci una Vita nuova.

Noi dell’Itinerario di Vocazione all’Amore vi auguriamo di poter sperimentare ogni giorno la Nascita del Bambino Gesù nelle vostre vite e nelle vostre coppie, affinchè sovrabbondi la Grazia e la Misericordia tra voi.

Vi aspettiamo numerosi giorno 8 Gennaio alle 20.45 presso i locali del Pime di Massannunziata (CT) per il prossimo incontro dell’Itinerario per fidanzati.

Santo Natale a tutti voi chiamati all’Amore!!

Un abbraccio fraterno dall’Equipe dell’Itinerario di Vocazione all’Amore.

I commenti sono chiusi.